VITAMINA T – IL TEATRO FA BENE

Parte a Pistoia la II edizione di Vitamina T – il Teatro fa bene, a cura di Teatri di Pistoia e Far. Com., con il sostegno del Comune di Pistoia e, da quest’anno, di Studiamente. Il progetto promuove il benessere dei bambini (fino ai 14 anni) e delle famiglie attraverso il teatro: saranno messi a disposizione 900 biglietti ad un prezzo agevolato per favorire l’accesso a spettacoli dalla Stagione Ri-Belli, dalla Stagione Danza e dalla Stagione Concertistica al Manzoni. Nel 2024/2025 sono inoltre previsti un convegno, percorsi di formazione e di avvicinamento alla visione in contesti di fragilità.

Alimentazione, attività fisica e bassi livelli di stress sono la formula del corretto stile di vita, cui sarebbe bene aderire proprio fin dalla più giovane età. La fruizione di arte e cultura, come dimostrano gli studi, può ridurre l’incidenza di alcune patologie e contribuisce in maniera significativa alla salute psicofisica, oltre che allo sviluppo, la creatività e il benessere dei ragazzi. Nato nel 2023/2024 Vitamina T – il Teatro fa bene si pone come obiettivo quello di mettere cura e implementare la coesione della comunità, rivolgendosi con particolare attenzione ai bambini e alle famiglie, attraverso il gioco del teatro, rendendolo accessibile anche grazie a prezzi contenuti.

Per info: https://www.teatridipistoia.it/notizie/a-pistoia-vitamina-t-il-teatro-fa-bene/?fbclid=IwY2xjawGzs_NleHRuA2FlbQIxMAABHZxqnzHYtC5yFfs4HuwCiyHU1hwp6–RMlWm5HTx3ojfN0vl1WCAfFwO1g_aem_bavsIqeWQzbpe6RUbcEFRA